Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Righe e graffi sul parquet: sappi che puoi eliminarli

Il pavimento in parquet ovunque come a Bovalino senza alcun dubbio è una scelta di gusto e intramontabile. Il suo stile, oltre a rendere caldo l'ambiente, si adatta perfettamente con con qualsiasi tipo di arredamento.

In qualunque struttura la pavimentazione rappresenta una scelta decisiva ed è l'elemento che maggiormente cattura lo sguardo. Facendo ingresso in un appartamento con la pavimentazione ben scelta e curata si nota come tutto sembri più bello.

Il pavimento in parquet nel tempo, come pure ogni altro materiale, rischia di usurarsi. Questo accade per tanti e tanti fattori della vita di ogni giorno come lo spostamento dell'arredamento, il camminare, macchie causate da sostanze chimiche, ma anche l'avere animali domestici che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Uno dei vantaggi del parquet è che, per la sua peculiare struttura, si può attraverso un trattamento riportare allo splendore di quando è stato posizionato per la prima volta: parliamo della lamatura o levigatura.

Dopo quanto dalla lamatura parquet si può calpestare il pavimento?

Per lamare una superficie di circa 50 mq si impiegano almeno 2 giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma anche un altro fattore va considerato: la condizione del pavimento.

Capita, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza porta via maggior tempo.

Dopo il tempo di lavorazione è necessario un periodo di riposo durante il quale il parquet non può essere calpestato. Di solito per superfici medie può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando le superfici sono più grandi saranno necessari più giorni.

Quanto si paga per una lamatura parquet a Bovalino?

Il nostro servizio ti fornisce la possibilità di visionare una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Potrai scegliere tu a chi affidare questo incarico: considera sempre che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il costo per la levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno