Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Bovegno può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Bovegno è un servizio studiato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Bovegno?

Cartongesso Bovegno ti dà la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Bovegno. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Bovegno.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per essere adatti a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso a Bovegno si rivela la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma anche durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Bovegno