Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Collio l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Collio?

Questo servizio ti permette di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Collio. Invia la tua richiesta completando il modulo visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Collio.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni su misura.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una vasta diffusione sia nella realizzazione di opere ornamentali che come isolante.

Tra i vantaggi del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Collio