Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Bovezzo

Esistono diverse varietà di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Bovezzo e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in Europa, si insediano principalmente nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Stai cercando una disinfestazione con rimedi naturali che non sia dannosa per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti ti informeranno su tutti i rimedi naturali contro le formiche, concordando con te ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Attraverso l'uso di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà soltanto un ricordo lontano.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Eliminare questi insetti usando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del nido si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per eliminarle completamente. Solo una scrupolosa analisi effettuata dalle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Bovezzo ti consentirà di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contattaci all'istante per una disinfestazione formiche a Bovezzo!