Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono tante le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Collebeato e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di annullare tale rischio.

Formiche nella dispensa?

Allontanare le formiche usando procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione del formicaio variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per la loro totale eliminazione. Solo un'attenta valutazione da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Collebeato ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contattaci all'istante per un intervento di disinfestazione formiche a Collebeato!