Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico a Boville Ernica. Intervenire con opere di insonorizzazione offre la possibilità di contrastare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo edile è possibile

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a fastidiosi rumori in grado di compromettere la salute della persona. Per ciò, Isolamento acustico Boville Ernica dà la possibilità di progettare soluzioni mirate per eliminare il rumore causato dagli impianti tecnologici tramite interventi ad hoc, capaci di rispondere le tue esigenze.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per eliminare la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento più richiesti a Boville Ernica vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Contatta le aziende della tua provincia e ricevi le loro migliori proposte