Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire opere di isolamento acustico a Strangolagalli. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile ridurre la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Perché è conveniente insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per eliminare la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Strangolagalli troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Strangolagalli

Isolamento acustico Strangolagalli è il servizio che ti permette di essere contattato da una o più aziende della tua zona per analizzare un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo inviare la tua richiesta attraverso il modello che visualizzi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Strangolagalli