Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia dell'ambiente ha dato origine alla nascita di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Brallo di Pregola è stato ideato appositamente per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nel comune di Brallo di Pregola

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Brallo di Pregola lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Brallo di Pregola.

Le imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. L'obbiettivo è quello di trovare piani e strategie per aumentare la produttività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una preparazione interdisciplinare ed è per questo che si può intraprendere tale tipo di carriera effettuando vari percorsi formativi, quali:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione dei formulari

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Consulente Ambientale Brallo di Pregola ti permetterà di avere il supporto di uno specialista per la tenuta dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Brallo di Pregola. Potrai visualizzare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!