Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a Brebbia?

Eseguire la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per ripristinare il parquet allo strato originario, eliminando righe, discromie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite la levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si effettua la levigatura del parquet a Brebbia ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la frequenza con la quale si esegue questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Cosa si intende quando parliamo di levigatura parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per la realizzazione di pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di cancellare eventuali segni e macchie causati dal passare degli anni. L'operazione può essere eseguita su ciascuna tipologia di essenza e, in passato, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto era effettuata utilizzando polvere di pietra pomice.

La levigatura del parquet consiste nel rimuovere alcuni decimi di millimetri della superficie in legno, in modo tale da eliminare qualunque segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Brebbia permette di contattare le aziende del tuo comune e analizzare in maniera gratuita più proposte per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede alcun tipo di vincolo.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Brebbia!