Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Lamatura Parquet: cos'è e come viene effettuata

Il trattamento di lamatura del parquet non è altro che l' abrasione di all'incirca 1 millimetro sulla superficie del parquet che viene fatta attraverso l'utilizzo delle carte diamantate.

Per effettuare questo trattamento si impiegano delle delle macchine dette levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te bisogna senz'altro dire che non è per nulla facile gestire una levigatrice. Mentre invece è molto facile commettere errori e causare danni seri al parquet.

È necessario prestare la massima attenzione sia sul verso nel quale viene passata la levigatrice sia sui tempi di effettuazione: mantenere la macchina ferma in un punto può provocare un'abrasione non omogenea e rovinare il parquet.
Proprio per questi rischi è preferibile affidarsi a professionisti esperti

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Brembate

Il nostro portale ti fornisce l'occasione di visionare più preventivi per il servizio di lamatura parquet a Brembate.

Potrai scegliere tu a chi affidare questo incarico: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Il tempo di lavorazione ha delle variabili e può richiedere da 1 a più giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Può accadere, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Il che porta via maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il pavimento non deve essere calpestato. Di norma per superfici di medie dimensioni può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando i pavimenti sono più grandi sarà necessario più tempo.

Lamatura Parquet a Brembate: contatta subito i professionisti della tua zona e rinnova il tuo parquet