L'analisi delle condizioni di benessere del Comune: su quali elementi si basa?

I dati presentati, in realtà, superano il puro campo finanziario, considerando anche gli altri elementi che contribuiscono alla buona gestione della res publica.

La rendita del comune di Brenna, alla stessa maniera di quella di ogni altra istituzione, è dipendente anche dal percorso effettuato, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi preposti.

Con questa visione, il risultato è misurato dall'accostamento di numerosi elementi, riconducibili a sei aree. La comparazione dei dati non si limita all'aspetto economico e finanziario, ma si rivolge a territorio di riferimento e qualità dell'organizzazione. Un Comune è considerato virtuoso anche per la quantità dei servizi offerti al cittadino. Questi, quindi, concorrono in modo decisivo a definire la misura del benessere del comune di Brenna. Non solo capacità finanziaria autonoma, funzionalità della riscossione bensì presenza di servizi, che contribuiscono a fissare il benessere del Comune.

Uno sguardo d'insieme, quindi, allo stato finanziario del proprio Comune!

Attraverso il monitoraggio di questi elementi si è arrivati a rappresentare lo stato di salute organizzativa dei brennesi


vedi anche Valutazione Bilancio di Brenna

Vuoi sapere qual'è il livello di benessere del comune di Brenna e dei brennesi

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.