Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando occorre levigare i pavimenti in parquet?

La levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, eliminando righe, macchie e vari altri segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso la levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende molto dalla condizione del parquet.

Qual è il numero di su un parquet?

L'intervento di levigatura sul vostro pavimento in parquet può essere effettuato varie volte e su tipologie di essenze differenti. Infatti, si può operare sia sul parquet prefinito che su quello in massello. Ovviamente, poiché l'intervento di levigatura consiste nel rimuovere la parte superficiale del legno, qualunque tipologia di superficie resisterà a un numero non preciso di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle due alle quattro volte, mentre i parquet in massello possono essere trattati con levigazione fino a 7/8 volte.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Brentino Belluno?

Levigatura parquet Brentino Belluno consente di metterti in contatto con le ditte del tuo comune e ottenere gratuitamente più offerte per il servizio di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede nessun obbligo di impegno.

Confronta uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Brentino Belluno