Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno affidarsi ad un amministratore condominiale a Brentonico?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore a Brentonico?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti stabiliti con la recente riforma, come il possesso del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da dire, difatti, che rispetto al passato i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per questo motivo è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che possiedano un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può calcolare le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non variano ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. A fianco a quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri immutati quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il servizio Amministratore condominiale della tua città per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Brentonico!