Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale ad Ala?

In presenza di condomini con più di otto comproprietari la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di fare riferimento ad un amministratore non è obbligatoria

Compiti e doveri di un amministratore ad Ala?

L'amministratore di condominio ad Ala non soltanto rappresenta il condominio ma è assoggettato per normativa a determinati obblighi, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di calcolare gli oneri per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non possono essere modificati da eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ognuno degli appartamenti. Accanto a quelle relative alla proprietà, sviluppate su parametri non modificabili come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio per la provincia di Trento per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Ottieni più proposte per gestire il tuo condominio ad Ala!

Stai cercando un nuovo amministratore? Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio Ala Telefono Numero Verde: 800211638 Sito: Orario: Lun-Sab 8:00am - 20:00pm Dom 8:00pm - 13:00pm