Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Brentonico, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti aziendali legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio fattore primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Brentonico, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Come la tua azienda a Brentonico influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua azienda a Brentonico e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Brentonico trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un ruolo sempre più influente.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Brentonico?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Brentonico.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Brentonico. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!