Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende d'Avio, così come tutte le imprese della UE, devono considerare gli aspetti produttivi legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa d'Avio, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

In che modo la tua impresa ad Avio influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua attività e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva ad Avio ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un peso rilevante.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Avio?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Avio. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visualizza le offerte e scegli il risparmio!