Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Brescello?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova professione che, per mezzo di un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e gestione del verde nelle aree cittadine. Parliamo del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer a Brescello vuol dire ottenere soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, ponendo in rilievo l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno capaci di suggerirti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si trova ad operare.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del verde.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Brescello ti presenteranno soluzioni personalizzate analizzando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Brescello avrai la possibilità di avere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni adatte ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per questo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Brescello che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Richiedi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!