Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Brescia l'utilizzo del cartongesso è una buona soluzione per creare strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'ampia diffusione sia nella creazione di strutture ornamentali che come isolante.

Fra i vantaggi del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Brescia?

Cartongesso Brescia ti dà la possibilità di ricevere gratuitamente e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Brescia. Inserisci la tua richiesta compilando il form visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Brescia.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, pianificando soluzioni ad hoc.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Brescia? Chiamaci per ottenere tutte le migliori offerte