Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Bresimo?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito di rendere esecutive ognuna delle decisioni prese durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla normativa

Cosa deve fare un amministratore a Bresimo?

L'amministratore di condominio a Bresimo non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la normativa ad alcuni obblighi, fra i quali:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può stabilire le spese per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità abitativa. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, basate su criteri fissi come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale a Bresimo per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Bresimo e ricevi uno e più preventivi di spesa