Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Bresimo: rivolgiti ad un Garden Designer!

L'architetto del verde si occuperà di individuare gli spazi, individuare le necessità della clientela, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Bresimo ti offre:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Trovando un compromesso tra estetica e manutenzione necessaria, i collaboratori di Progettazione Giardini Bresimo ti mostreranno soluzioni su misura valutando l'utilizzo dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Bresimo avrai la possibilità di richiedere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, superficie e gusti personali, riceverai preventivi chiari e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini a Bresimo ti assicureranno proposte per qualunque tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione dettagliata in quanto occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare studi professionali di Bresimo che lavorano nel settore della realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici più grandi richiede poca manutenzione. È realizzato utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!