Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Bressana Bottarone: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina ha origini nel lontano passato. Nel passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono utilizzati per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa capacità di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli impieghi sono moltissimi, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Bressana Bottarone si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Bressana Bottarone nei tuoi ambienti. Scopri le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina a Bressana Bottarone.

Quali sono le tecniche per realizzare una pavimentazione in resina a Bressana Bottarone?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la progettazione lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di fare errori e in conclusione trovarsi a spendere di più.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina a Bressana Bottarone?

I pro di pavimentazioni in resina sono davvero tanti. Innanzitutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili a pulirsi.

È antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si può pulire con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non è necessario diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Contatta i professionisti del tuo comune per Pavimenti in resina!