Perché rivolgersi ad un detective privato?

Scegliere di rivolgersi ad un centro di investigazione privata ti permetterà di ottenere un'assoluta riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali e, inoltre, la certezza di ottenere risposte valide.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore è necessario avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare una propria agenzia nel comune di Bressanvido, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, consente di poter svolgere la professione su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Bressanvido?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard poiché sono tante le varianti che influiscono sul costo finale, quali gli strumenti utilizzati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Vicenza. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come posso contattare un investigatore privato a Bressanvido?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione di Bressanvido e della provincia di Vicenza telefona al nostro numero oppure completa i campi del form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Bressanvido ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, fornendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!