Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Brezzo di Bedero.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici che causa malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te dei materiali possano contenere amianto, contatta un tecnico di Brezzo di Bedero subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Brezzo di Bedero?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Brezzo di Bedero e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Brezzo di Bedero ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Brezzo di Bedero e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto