Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Brissago Valtravaglia.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive che causano tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, chiama un esperto di Brissago Valtravaglia immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Brissago Valtravaglia?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Brissago Valtravaglia e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Brissago Valtravaglia è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Brissago Valtravaglia e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto