Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Brezzo di Bedero avrai la possibilità di trovare semplicemente i professionisti della tua città e avere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modello che vedi sulla pagina web o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è ordinario che, con il scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni differenti dalle solite possono provocare ostilità e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un terapeuta saprà dare. Con la sua esperienza tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Brezzo di Bedero, aiuta a comprendere i mutamenti riguardanti la coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali contrasti che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a Brezzo di Bedero per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Brezzo di Bedero permette al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Brezzo di Bedero