Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Brissago Valtravaglia potrai rintracciare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sul sito o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è comune che, di conseguenza al trascorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni disuguali dal solito possono provocare disagio e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che solo uno specialista sa dare. Per la sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Brissago Valtravaglia, aiuta a capire le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su probabili contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso utile e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Brissago Valtravaglia per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è in effetti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Brissago Valtravaglia permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Brissago Valtravaglia