Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Briatico

Sono varie le specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Briatico e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, nidifica soprattutto in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti sapranno informarti su tutti i rimedi naturali contro le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue necessità. Con l'utilizzo di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà solo un brutto ricordo.

Formiche in bagno: cosa fare?

Debellare questi insetti utilizzando procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione del nido variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per la loro totale eliminazione. Solamente un'accurata valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Briatico ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contattaci adesso per un intervento di disinfestazione formiche a Briatico!