Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Briatico

Isolamento acustico Briatico è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con differenti imprese operanti nel comune di Briatico per avere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente compilare il modulo che visualizzi sul nostro sito oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico a Briatico. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si usano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

Come fare per isolare acusticamente un locale?

Per isolare un locale a Briatico occorre in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, pertanto, sono in genere eseguiti agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e ottieni le loro migliori offerte