Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a Briatico?

La levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, rimuovendo righe, discromie e vari altri segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la cadenza con cui viene eseguito questo tipo di operazione dipende soprattutto dallo stato di usura della pavimentazione.

Che cosa si indica con levigatura parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più stimate sia per la sua bellezza sia per la possibilità di rimuovere eventuali segni e macchie di colore causati dal trascorrere degli anni. La levigatura può essere eseguita su qualsiasi tipologia di legno e, negli anni passati, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché era effettuata tramite l'uso di polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura parquet consiste nella rimozione di alcuni decimi di millimetri di parquet, così da cancellare ogni segno di deterioramento.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Briatico?

Il servizio Levigatura parquet Briatico consente di contattare gli artigiani del tuo comune e analizzare gratuitamente più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede obblighi di impegno.

Confronta più preventivi per la Levigatura Parquet a Briatico