Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina a Bricherasio?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, grazie alle sue caratteristiche plastiche, viene distribuita in modo uniforme creando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il passare del tempo sembrerà sempre nuovo.

È antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia assorbente. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si potrà rimediare con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di intervenire sullo spessore delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune colorazioni hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Ciò accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

È possibile realizzare un pavimento in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, peculiarità che incrementano il diffondersi del calore nell'abitazione.

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine naturali, oggi la maggior produzione di resina è di origine industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono utilizzati per fare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa capacità di indurirsi a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono moltissimi, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Bricherasio si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Bricherasio nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina.

Contatta i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!