Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Bricherasio?

Questo servizio ti permette di ottenere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Bricherasio. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Bricherasio.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere dimensioni varie. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra 2 piani di cartone e viene commercializzato in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per essere adatti a ogni stile.

L'impiego del cartongesso a Bricherasio si configura un'ottima soluzione per creare strutture realizzabili in tempi brevi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratis dalle ditte di Bricherasio? Chiamaci per scoprire tutte le proposte