Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Hai problemi con le pulci a Brienza?

Solitamente un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Brienza è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono rivelarsi dannose per l'uomo?

La pulce non attacca solo i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono molti gli individui che, infatti, presentano una reazione allergica alla bava del parassita, essendo causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili principalmente In testa;
  • prurito intorno alla zona colpita dai morsi;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, mordono anche la specie umana provocando:    

  • eritemi;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (nel gatto);
  • sepsi e necrosi in caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si diffonda? Chiama senza indugio per ottenere un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci a Brienza.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Per allontanare definitivamente le pulci dobbiamo adoperarsi per intervenire su ognuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. È per questa motivazione che diventa essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Brienza. La difficoltà maggiore, per cui, è fermare il ciclo produttivo delle pulci. La femmina di pulce deposita circa una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materia organica presente in tappeti, moquette o lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, sono accentrate maggiormente nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Allo scopo di ovviare alla questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che allontani il parassita in ogni delle sue fasi vitali. Grazie al nostro servizio, riceverai in modo gratuito un preventivo per disinfestare le pulci dalla tua casa a Brienza. Contattando il numero o alternativamente compilando il form che è possibile vedere in questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati di Brienza ti richiameranno in poco tempo offrendoti qualsiasi informazione sui costi e sui metodi utilizzati per una corretta disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Brienza