Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Brignano Frascata è il servizio che ti dà l'opportunità di metterti in contatto con gli specialisti e le imprese che operano nel campo della vendita, istallazione, controllo e riparazione delle caldaie Ariston a Brignano Frascata. Ti basterà riempire i campi del form che puoi visualizzare in questa pagina per ottenere più offerte per l'istallazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a Brignano Frascata.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti consente di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: quando si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono normalmente indicati all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità entro il quale questo va fatto dipende dalla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza non maggiore di 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va eseguita ogni due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, prendere contatti con un'azienda qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Brignano Frascata e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito della ditta installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere qualunque informazione relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Brignano Frascata.

Contatta senza impegno i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.