Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa intendiamo parlando di levigatura parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di rimuovere graffi e macchie di colore derivanti dal passare del tempo. La levigatura può essere effettuata su qualsiasi tipologia di parquet e, negli anni passati, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto era eseguita attraversol'uso di polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento consiste nel rimuovere pochi decimi di millimetri di parquet, in modo da eliminare qualunque segno di usura.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet Brignano Frascata?

Levigatura parquet Brignano Frascata consente di contattare le aziende della tua zona e analizzare in maniera gratuita più offerte per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede obblighi di impegno.

Quando occorre levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo graffi, discromie e vari altri segni causati dall'usura. Tra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso la levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si effettua la levigatura del parquet a Brignano Frascata ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui si esegue questo tipo di operazione dipende soprattutto dallo stato di usura del parquet.

Contatta i professionisti della tua città!