Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Brindisi Montagna.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se pensi che dei materiali contengano amianto, contatta un professionista di Brindisi Montagna immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Brindisi Montagna?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Brindisi Montagna e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Brindisi Montagna ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai confrontare molteplici preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Brindisi Montagna e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto