Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune d' Albano di Lucania.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica capace di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che causano cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico d' Albano di Lucania il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Albano di Lucania?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Albano di Lucania e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit ad Albano di Lucania è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di valutare differenti preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Albano di Lucania e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto