Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Brindisi Montagna: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, consente di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Brindisi Montagna offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la localizzazione di perdite su diversi tipi di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Brindisi Montagna?

Termografia a Brindisi Montagna ti permette di visionare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Brindisi Montagna.

Dovrai solamente completare la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per analizzare i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Brindisi Montagna?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi diversi usi in molti ambiti. L'utilizzo più diffuso si riferisce al campo dell'edilizia a Brindisi Montagna, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solamente identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Brindisi Montagna localizzare il guasto è semplice e veloce!