Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Anzi: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di rilevare la presenza di perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, fornisce la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia ad Anzi ti permette di eseguire rilevazioni per la localizzazione di fughe su diverse tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici
  • impianti idrici

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia ad Anzi?

Termografia ad Anzi ti permette di analizzare preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai soltanto riempire la scheda che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche ad Anzi?

L'indagine termografica trova oggi diversi utilizzi in molteplici campi. L'uso più diffuso si riferisce al settore dell'edilizia ad Anzi, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solo identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!