Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono numerose le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Brinzio e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, nidifica prevalentemente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Vorresti una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti ti informeranno su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che viene più incontro alle tue necessità. Attraverso l'utilizzo di prodotti naturali, l'invasione delle formiche sarà solo un brutto ricordo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Debellare questi minuscoli animali attraverso procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per la loro completa eliminazione. Soltanto un'accurata analisi effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Brinzio ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati ai professionisti di Brinzio per combattere in maniera definitiva le formiche.