Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso a Briona rappresenta la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in tempi celeri, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nella progettazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Tra i vantaggi del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Briona?

Cartongesso Briona ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Briona. Inoltra la tua richiesta completando il modello che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Briona.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Briona