Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Brissogne è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono infestare l'essere umano?

La pulce non invade solamente L'infestazione di questi piccoli animali non è circoscritta a cani o gatti: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, solitamente conosciuta come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. Queste hanno una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti soggetti, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava del parassita, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, pungono anche la specie umana provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di verme solitario (nei gatti);
  • infezioni ma anche necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiamaci all'istante per visualizzare un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Brissogne.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Allo scopo di togliere in maniera definitiva questi parassiti diventa necessario darsi da fare per agire su tutti i periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Brissogne. La maggiore difficoltà, dunque, è fermare la moltiplicazione dei parassiti. Un esemplare di femmina depone all'incirca una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in 48 ore diventano larve.

Se la pulce adulta si ciba mordendo la pelle dell'ospite, la larva si alimenta tramite materia organica sita in scendiletto, superfici in moquette e anche lettiere. Uova e larve, infatti, si concentrano in maniera particolare negli spazi che condividiamo con i nostri animali domestici.

Allo scopo di ovviare al problema dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che debelli l'insetto durante ogni delle sue fasi di vita. Grazie al nostro sito, potrai ricevere in modo gratuito un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Brissogne. Chiamando il numero di telefono o alternativamente completando il form che è posizionato in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Ditte specializzate di Brissogne ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sulle strategie per un'accurata disinfestazione.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Brissogne