Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Brissogne: rivolgiti ad un Garden Designer!

Gli architetti nostri collaboratori, sempre aggiornati, saranno in grado di unificare le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini unici.
Il servizio di Progettazione giardini Brissogne ti offre:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Ricevi i preventivi per la realizzazione Giardini a Brissogne!

Riempiendo il modulo visualizzabile online, sarà possibile ottenere più offerte dei nostri professionisti per la realizzazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti a Brissogne, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata visto che occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Brissogne che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa di solito bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Confronta le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!