Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Brissogne.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto nocive che causano tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un esperto di Brissogne immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Brissogne?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Brissogne e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Brissogne è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di confrontare più preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Brissogne e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto