Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune di Saint Christophe.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso capace di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti possano contenere amianto, chiama un esperto di Saint Christophe il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Saint Christophe?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Saint Christophe e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Saint Christophe è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo potrai valutare differenti preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Saint Christophe e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto