Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Brittoli potrai rintracciare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua area e avere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il form posizionato sulla pagina web o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni disuguali dalle solite possono provocare disagio e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un terapeuta sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Brittoli, concede di conoscere le dinamiche in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di analisi del nostro io e del partner. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Brittoli per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inesorabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Brittoli dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Brittoli