Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che vanno a formare le lastre di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato generalmente in opere edili "a secco" ed è formato da gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla grande versatilità del materiale. Realizzare opere in cartongesso a Brognaturo, oltre a consentire una buona gamma di soluzioni ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa impossibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto ha trovato vasto uso sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la medesima facilità.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Tramite l'aggiunta di specifici additivi, è possibile creare strutture in cartongesso adatte a diversi usi. È possibile esaminare preventivi per realizzazioni di strutturea Brognaturo in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • lastre per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Brognaturo?

Cartongesso Brognaturo ti permette di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Brognaturo. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Brognaturo.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Brognaturo