Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Brognaturo potrai rintracciare facilmente ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modello posizionato qui o chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato gratis al più presto e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, di conseguenza al passare degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni dissimili dal solito provocano contrasti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto uno specialista sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Brognaturo, permette di conoscere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a Brognaturo per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che però influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Brognaturo dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Brognaturo