Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Serra San Bruno potrai trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi sulla pagina del sito o telefona al nostro numero. Sarai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è regolare che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze diverse dalle solite possono creare contrasti e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quell'imparzialità che solo un terapeuta sa avere. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Serra San Bruno, permette di conoscere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un cammino di introspezione di noi stessi e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Serra San Bruno per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che però suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è in effetti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Serra San Bruno consente al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Serra San Bruno