Spiegazione investigatore privato

Per quale motivazione scegliere il servizio Investigatore privato nel comune di Brolo?

La nostra esperienza e riservatezza ti assicureranno tutte le informazioni capaci di soddisfare le tue esigenze. L'utilizzo delle nuove tecnologie investigative ed elettroniche, il rispetto del codice professionale e la maturata esperienza di esperti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione è necessario avere precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare un proprio centro nella provincia di Messina, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Brolo come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Brolo?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono molte le varianti che influiscono sul prezzo finale, quali gli strumenti usati durante le indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio di Brolo. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come contattare un'agenzia di investigazioni a Brolo?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Messina telefona al nostro numero o compila il form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Brolo ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, dandoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Rivolgiti a questo servizio per ottenere più preventivi