Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Brondello?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, in virtù un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e gestione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre l'ambiente nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si troverà a lavorare.

Visualizza i preventivi per la realizzazione Giardino a Brondello!

Completando il modello presente online, potrai ricevere più offerte dei nostri specialisti per la creazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici attivi a Brondello, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione meticolosa in quanto è fondamentale considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Brondello che lavorano nell'ambito della realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!